Brand Journalism

Cosa è il Brand Journalism?

La traduzione ufficiale di Brand Journalism è Giornalismo di Impresa. E’ il giornalismo che si occupa di comunicare tutto quello che ruota attorno ad un marchio, con lo scopo di informare gli utenti sulla storia dell’azienda.
Qual’è la storia della tua azienda?

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Come lavoriamo per Te

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Obiettivo

Il confronto diretto con Te ci permette di stabilire quali sono gli Obiettivi da raggiungere. In questo modo, possiamo svolgere un lavoro mirato senza perdere tempo. Soddisfare i tuoi obiettivi è il nostro obiettivo.

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Strategia

Una volta capito l’obiettivo da raggiungere, stabiliamo insieme a te la Strategia migliore per poter arrivare alla meta. La strategia viene creata su misura in base alle Tue esigenze.

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Strumenti

Disponiamo di molti strumenti: insieme scegliamo quelli giusti per la tua Azienda. Senza farti perdere tempo né soldi.

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Formazione

Il nostro lavoro non finisce con la fine lavori. Ti formiamo in modo da essere autonomo. Inoltre, ti offriamo corsi di formazione professionalizzante affinché i tuoi dipendenti possano essere al passo con l’evoluzione digitale.

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Analisi

Ogni progetto prevede la parte conclusiva di misurazione dei risultati e valutazione delle KPI. Analizziamo il lavoro e valutiamo se l’obiettivo è stato raggiunto e se hai ottenuto le conversioni!

I servizi di Brand Journalism che possono fare al caso tuo

Presidio Social Network

Online, l’esperienza dell’utente, passa dalla fruizione di molti contenuti.
Un progetto di Brand Journalism incrementa la notorietà della marca – con il racconto di storie legate al brand – anche attraverso post e contenuti verticali sui social network.
Un presidio consapevole sui social network è prioritario nella strategia di un marketing narrativo.
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Linkedin
  • Twitter

Analisi Strategica dei Contenuti per il Tuo Brand

Una buona strategia di Brand Journalism prevede lo studio dei contenuti più adatti al tuo marchio.
Per farlo è indispensabile definire una strategia in linea con il brand, avendo chiaro:
  • Qual’è il bisogno del mercato
  • Cosa si offre
  • A chi ci si rivolge

Analisi dei Competitors

All’Analisi del Mercato, va seguita l’Analisi dei Competitors. Sai con chi devi competere online? Spesso i nostri competitors online non sono quelli che immaginiamo. Non averne una chiara idea può risultare dannoso per la tua azienda. Noi studiamo il mercato online con gli strumenti giusti e interpretiamo i dati in modo corretto.

Creazione e Redazione Contenuti Ottimizzati

Secondo Google i contenuti di qualità sono quelli che rispondo ad un bisogno urgente con la migliore soluzione. Per sapere quali sono i bisogni e come orientare la tua strategia di contenuti ci occupiamo dello studio scientifico delle keywords e degli intenti degli utenti online. Dietro ogni ricerca c’è un intento ben preciso, il sito è in grado di soddisfarlo?

Piano Editoriale

Il lavoro che richiede un sito internet è di lungo respiro. Ci vuole una strategia, ci vuole un piano dei contenuti per non rimanere a secco con la macchina. Predisponiamo con te – in base ai tuoi tempi – un piano di contenuti a medio / lungo termine per non andare mai in riserva!

Report Periodici

Ogni strategia, che si rispetti, viene monitorata periodicamente. Usiamo gli strumenti giusti per farti avere report periodici facilmente comprensibili. Basta con faldoni di formule matematiche incomprensibili: noi rendiamo le cose semplici.

Strategia di Storytelling d'impresa

Vuoi raccontare la tua azienda, ma non sai come farlo?
Noi facciamo uno studio attento delle dinamiche che intercorrono tra il tuo brand e il tuo target. Analizziamo i giusti mezzi da utilizzare per una storia che sfrutti i codici narrativi che tocchino le giuste corde del tuo target; allontanandoci dalle logiche di comunicati stampa asettici.

 

Ottimizzazione dei Contenuti già esistenti

Hai fatto un ottimo lavoro di creazione dei contenuti, ma non convertono? I nostri servizi di Brand Journalism prevedono l’ottimizzazione dei Contenuti già esistenti.

Studio dell'Usabilità del Contenuti

Un sito con contenuti non ottimizzati per Smartphone è destinato a fallire. Perché? Perché oltre l’80% degli utenti usa lo Smartphone per navigare online. Tra i nostri servizi, c’è l’analisi dell’Usabilità del tuo Sito e il re-design in ottica UX.
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Proteggiamo la tua Privacy

Perché è importante avere una Strategia di Brand Journalism?

Raccogliere, scrivere e pubblicare storie con stile giornalistico che raccontino l’azienda è ciò che serve per coinvolgere gli utenti e per aumentare la brand awareness

La strategia di Brand Journalism è la strategia che fa dell’azienda un opinion leader nel proprio settore.

La pubblicità non è più una soluzione efficace perché è monodirezionale e l’utente costantemente connesso e parlante, non accetta più di essere bombardato con il “Bifidus ActisRegularis”!

I 3 Pilastri per una Strategia di Brand Journalism Vincente

  • Autenticità: Ci sarà un motivo se il 70% delle persone che navigano preferiscono conoscere i prodotti attraverso i contenuti piuttosto che tramite gli annunci pubblicitari. La gente vuole sapere la vera storia. Anche della tua azienda. Devi dare al tuo pubblico qualcosa di reale e autentico.

  • Etica: ogni azienda ha un proprio valore da comunicare. Raccontare la competenza e l’esperienza in modo veritiero e secondo i propri valori etici, rappresenta la migliore fonte di contenuti.

  • Trasparenza: la buona comunicazione, è raccontare quello che succede, trattando anche la cattiva notizia. Produrre contenuti di marketing trasparenti, onesti e utili è l’unico modo per creare connessione con i lettori, portando gli utenti a fidarsi di te.

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