Chatbot Facebook Messenger Personalizzati

Progettiamo Chatbot personalizzati per la Vs pagina Facebook Aziendale: risparmierai molto tempo!

In cosa consiste l’utilità dei Chatbot?

Se si analizzano le domande dei propri clienti, ci si accorge della frequenza con cui vengono posti quesiti simili su informazioni, prodotti o servizi di punta.

I Chatbot rappresentano gli strumenti ideali per la gestione automatizzata in risposta alle cosidette FAQ, o domande frequenti degli utenti, così da ottimizzare la propria pagina e rispondere rapidamente alle necessità di chi contatta.

Si possono dunque fare previsioni sulle domande, così da focalizzarsi sulle più frequenti, in modo da ottimizzare e snellire le procedure di risposta, tramite la scelta di opzioni prestabilite, personalizzate o standardizzate.

I Chatbot sono assistenti virtuali programmati per interagire con l’utente che si rivolge alla propria attività in una modalità di tipo conversazionale al fine di facilitare i contatti con l’ Azienda.

Può apparire come un utente in chat, come persona che risponde autonomamente alle domande di chi accede a un determinato sito.

Vediamo quali sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo di Chatbot per la tua Azienda

Engagement

Contribuiscono all’aumento dell’affiliazione e al coinvolgimento dei propri clienti, migliorando la Reputazione dell’Azienda.

Rapidità

Riducono e snelliscono i tempi di risposta agli utenti, gestendo la risposta a domande frequenti o di carattere generico, come ad esempio informazioni su condizioni, termini, contenuti, date, orari, promozioni, offerte, aggiornamenti, opzioni varie..

Orientamento

Guidano e orientano il consumatore nella scelta di ciò che necessita, sia nell’acquisto di prodotti e/o servizi, sia nell’acquisizione di informazioni.

Always On

Sono particolarmente utili poichè assistono i clienti garantendo un supporto “all day”, 24 ore su 24, comprese festività e ricorrenze.

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