
Lug
6
Workshop: Semiotica & Brand Identity – Un nuovo modello di Comunicazione Digitale
Il marketing non riguarda più le cose che fai ma le storie che racconti – Seth Godin
Il Workshop Semiotica e Brand Identity – Un nuovo modello di Comunicazione Digitale è volto ad approfondire gli studi e le tecniche della Comunicazione di Brand declinate negli anni in un contesto diverso e dinamico:
quello dell’ identità e della comunicazione di impresa.
OBIETTIVO: far comprendere come la semiotica permetta di ottimizzare lo storytelling e l’identità del marchio aziendale, partendo dalle fondamenta filosofiche della teoria della comunicazione e mostrare casi concreti di strategie di impresa vincenti.
Docente: Il Workshop sarà tenuto dal Dott. Matteo Moschini specialista in Semiotica del Brand e dei Nuovi Media, in collaborazione con Info Easy.

Dott. Matteo Moschini
ARGOMENTI:
-
Semiotica del Brand
-
Comunicazione, Linguaggio e Cognizione
-
Content Analysis
-
Pubblicità, Brand Identity e Valori di Marca
-
Strategie di Marketing e Brand Positioning