Workshop: Coordinamento dei Gruppi di Lavoro come strategia di crescita aziendale nel contesto della trasformazione digitale

Set

28

Workshop: Coordinamento dei Gruppi di Lavoro come strategia di crescita aziendale nel contesto della trasformazione digitale

L’arte di delegare è una delle abilità chiave che ogni imprenditore dovrebbe possedere – Richard Branson

Il Workshop: Coordinamento dei Gruppi di Lavoro come strategia di crescita aziendale è volto ad approfondire le metodologie di gruppo nel contesto della trasformazione digitale

Saper condurre un gruppo di lavoro significa:

  • farlo lavorare in maniera costruttiva seguendo dinamiche positive; 

  • facilitarne lo sviluppo attraverso una collaborazione stimolante;

  • favorire il miglioramento del lavoro e delle persone che ne fanno parte.

La condivisione di un metodo di gruppo è la base da cui partire perché l’efficacia e la convinzione del Team sia costante per il raggiungimento della mission aziendale.

 

OBIETTIVO: acquisire, attraverso un dibattito attivo, le competenze utili per gestire il gruppo di lavoro come risorsa di apprendimento e collaborazione mediante la condivisione di esperienze positive. Tale modello è in grado di portare un reale vantaggio competitivo sia a livello professionale, che umano.

Docente: Il Workshop sarà tenuto dalla Dott.ssa Marilena Spadoni laureata in Filosofia e Scienze religiose e con esperienza decennale in formazione di educatori e coordinatori.

Dr.ssa Marilena Spadoni

I diversi ruoli ricoperti dai partecipanti, le diverse generazioni dei professionisti coinvolti, e le molteplici conoscenze e appartenenze degli invitati saranno un valore aggiunto nell’assetto formativo del Workshop.

Infatti, dopo l’intervento iniziale della Docente Marilena Spadoni, seguiranno alcune domane scelte e indicate dagli invitati. 

 

SCEGLIERE UNO DEI SEGUENTI ARGOMENTI AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: 

  1. Delegare: come si costruisce il patto di fiducia tra i due attori della delega e come si trasferisce tale metodo? Come viene vissuto e come viene gestito il passaggio di potere dal delegante al delegato?

  2. Come fare per promuovere l’idea di gruppo in un insieme di individui con ruoli diversi? Si può lavorare in gruppo mantenendo una struttura gerarchica piramidale o il gruppo sostituisce la struttura di potere convenzionale? Se sì, l’azienda ne può trarre maggiore beneficio?

  3. Come coordinare gruppi che non possono, salvo rare volte, incontrarsi fisicamente?

  4. Come ottenere obiettivi concreti quando il time-to-market è sempre più breve e il tempo che le persone dedicano al lavoro è sempre più flessibile? In generale mettere al centro il lavoratore è compatibile con la crescita aziendale e gli obiettivi di business?

  5. Come fare per non superare il confine tra la critica costruttiva e la critica distruttiva? Come accettare una critica costruttiva senza adottare meccanismi psicologici difensivi?

 

COME PARTECIPARE:

Per iscriversi al Workshop: Coordinamento dei Gruppi di Lavoro come strategia di crescita aziendale è necessario compilare il campo sottostante: “Prenota Ora” entro il 4/10/2018. 

Il Workshop è gratuito previa iscrizione.

Solo dopo aver effettuato l’iscrizione verrà confermata, alla mail di iscrizione, la propria partecipazione al workshop.

.

Prenota ora

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento, e non sei riuscito a partecipare?

Non preoccuparti, abbiamo creato per Te una sezione dedicata in cui potrai trovare tutti i contenuti dei nostri Workshop.

Clicca Qui per il Workshop Coordinamento dei Gruppi di Lavoro come strategia di crescita aziendale nel contesto della trasformazione digitale