Workshop: Comunicazione Persuasiva e Responsabilità – dalle credenze alla certezza, dalla realtà alla verità

Nov

10

Workshop: Comunicazione Persuasiva e Responsabilità – dalle credenze alla certezza, dalla realtà alla verità

L’informazione è la risoluzione dell’incertezza – Claude Shannon

Il Workshop sulla Comunicazione Persuasiva e la Responsabilità mostrerà dal punto di vista filosofico la relazione fra credenze e certezza, fra realtà e verità. 

Si partirà dai teoremi dell’informazione di Shannon e dal concetto di certezza nella trasmissione del bit di informazione, e si giungerà, per deduzione logica, a mostrare come l’onesta e la trasparenza nel mondo del business sia la chiave per “resistere” ai cambiamenti della trasformazione digitale.

 

DocenteIl Workshop sarà tenuto dal Prof. Roberto Ramoscelli, già docente di Filosofia, poeta e autore di libri e trattati umanistici.

Prof. Roberto Ramoscelli

I diversi ruoli ricoperti dai partecipanti, le diverse generazioni dei professionisti coinvolti, e le molteplici conoscenze e appartenenze degli invitati saranno un valore aggiunto nell’assetto formativo del Workshop.

 

COME PARTECIPARE:

Per iscriversi al Workshop: Comunicazione Persuasiva e la Responsabilità: dalle credenze alla certezza, dalla realtà alla verità è necessario compilare il campo sottostante: “Prenota Ora” entro il 30/11/2018. 

.

Prenota ora

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento, e non sei riuscito a partecipare?

Non preoccuparti, abbiamo creato per Te una sezione dedicata in cui potrai trovare tutti i contenuti dei nostri Workshop.

Clicca Qui per il Workshop Comunicazione Persuasiva e Responsabilità – dalle credenze alla certezza, dalla realtà alla verità

Chiamaci senza Impegno