
Ago
26
Software Gestionale Gamma Enterprise/Sprint e Alyante Enterprise/Start: Come generare Lettere di sollecito in lingua estera
E’ possibile procedere alla generazione delle lettere di sollecito in lingue diverse
Nel programma “Tabella dei testi vari” – Commerciale Tabelle e anagrafica articoli Tabelle comuni Testi vari – è stata aggiunto il campo per la specifica della lingua nella quale verrà gestito il testo.
I codici lingua ammissibili sono quelli che sono stati preventivamente attivati nel programma “Parametri di magazzino” (Commerciale Tabelle e anagrafica articoli Tabelle e parametri di magazzino Parametri di magazzino).
In questo modo quando in fase di inserimento dei testi l’operatore seleziona l’indicatore utilizzato per la creazione del testo di testata e di piede del sollecito (Tipo testo: “Testata della comunicazione per sollecito di pagamento” e “Piede della comunicazione per sollecito di pagamento”) avrà la possibilità di caricare il medesimo codice testo/lettere espresso in più lingue.
A seguito di questa modifica, tutti gli attuali testi saranno convertiti con il codice lingua a “Blank” che esprime il testo in lingua italiana.
Questa implementazione determinerà in sede di elaborazione della “Stampa solleciti di pagamento” – Amministrazione Portafoglio attivo e passivo Gestione ed elaborazioniStampa solleciti di pagamento – il recupero della lingua associata al cliente/fornitore; sarà verificato dal programma se per quest’ultima esiste un corrispondente testo e lo utilizzerà per la stampa della testata e piede della comunicazione di sollecito di pagamento.
In mancanza si recupera il testo espresso in lingua italiana.
RISORSE AGGIUNTIVE:
WEBINAR GAMMA ENTERPRISE / SPRINT TEAMSYSTEM FRAMEWORK