
Mag
30
Software Gestionale Gamma Enterprise/Sprint e Alyante Enterprise/Start: Come calcolare la puntualità del Fornitore
I Fornitori sono parte integrante del processo produttivo ed organizzativo dell’Azienda e dovrebbero essere selezionati in modo da offrire le massime garanzie possibili.
La valutazione rappresenta il processo che valuta le capacità industriali e finanziarie del fornitore, verificando il grado di soddisfacimento dei requisiti richiesti.
Colui che si incarica di raccoglie tutte le informazioni disponibili sul fornitore, procede ad analizzare i dati, tenendo conto di aspetti che variano in base al livello di conoscenza che si ha del fornitore e del tipo di prodotto richiesto e tipicamente sono il rispetto delle specifiche tecniche del prodotto e dei termini di consegna, il prezzo e le condizioni di pagamento e la struttura aziendale e la capacità tecnico-produttiva.
Raccogliere in tempi utili l’informazione della puntualità del Fornitore consente di fornire dati oggettivi, di formulare opportune osservazioni e valutazioni al seguito delle quali potrà attivarsi l’ente qualità o direttamente con il Fornitore per concordare le azioni correttive da intraprendere per rientrare nei parametri richiesti.
Possiamo quindi raccogliere i dati sulla puntualità del fornitore tramite un programma che calcola e analizza i giorni di ritardo di consegna.
Commerciale Documenti Gestione Interrogazione e stampa analisi ritardi
RISORSE AGGIUNTIVE:
WEBINAR GAMMA ENTERPRISE / SPRINT TEAMSYSTEM FRAMEWORK