Apr
12
Software Gestionale LYNFA STUDIO Contabilità e Redditi NICEE: Segnalazione Errore 230119002
NICEE – Segnalazione errore 230119002
Se all’interno della procedura NICEE funzione ALLEGATI in fase di Verifica XBRL, Anteprima HTML e Anteprima PDF si generano uno dei due errori di seguito riportati.

Significa che la procedura non riesce a collegarsi al sito http://tebeni.infocamere.it/teniWeb/jsp/index.jsp per effettuare la richiesta di verifica o anteprima; occorre quindi eseguire i seguenti controlli sulla postazione:
- La connessione internet deve essere attiva
- Se si utilizza un proxy per il collegamento a internet l’errore è dovuto alla mancata indicazione del proxy in TABEPOS
- Se non si utilizza nessun proxy, nel rigo percorso runtime java, selezionare F7 e verificate che venga presa la directory java (prestare attenzione che non si utilizzi java 7 -64bit il quale potrebbe dare qualche problema); di seguito, per completezza, il link per scaricare la versione 1.7: http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/jre7-downloads-1880261.html (può installare la
versione: Windows x86 Offline 28.1 MB jre-7u80-windows-i586.exe) - Inoltre, se si ha installata anche la 1.8 di Java in quella postazione, è necessario disabilitare il check dalla console java-folder java visualizza sul rigo relativo alla 1.8 e lasciarlo sulla 1.7.
- In TABEPOS occorre indicare S al rigo di word97
- Provare ad esportare il file XBRL, collegarsi a tebeni.infocamere.it e da qui caricare il file e generare il pdf (o effettuare la verifica): se va in errore il sito sarà necessario contattare direttamente Infocamere.
- Controllare che il FIREWALL non blocchi il collegamento con il sito TEBENI o che non venga bloccata la procedura in fase di richiesta collegamento con il sito.
VUOI SCARICARE IL PDF DELLA GUIDA E CONSULTARLO ANCHE OFFLINE?
GUIDA HOMEPAGE POLYEDRO EXPERIENCE