Intelligenza Artificiale: opportunità per la tua impresa

Apr

6

Intelligenza Artificiale: opportunità per la tua impresa

Se non sei riuscito a seguire il 6°Webinar del progetto #aCasaConInfoEasy dal titolo: “Intelligenza Artificiale: opportunità per la tua impresa” di seguito troverai l’estratto della lezione e la registrazione da rivedere quando vuoi! 

Per scoprire il calendario degli webinar e richiedere le registrazioni CLICCA QUI

 


 

Intelligenza Artificiale: opportunità per la tua impresa

In questo incontro avremo il piacere di intervistare Elisabetta Dell’Oca: Responsabile Marketing e Comunicazione di Quest-IT: azienda di Siena specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale e Assistenti Virtuali, che contribuiscono a migliorare l’organizzazione ed i processi di impresa.

Elisabetta ci racconterà come l’AI può diventare protagonista nei settori chiave dell’economia e nei processi aziendali, dai più semplici di elaborazione dati ai più complessi di Business Intelligence. 

Approfondiremo in maniera interattiva i settori di applicazione in cui l’intelligenza artificiale sta facendo, e ha fatto la differenza, vedendo come protagonisti il settore Bancario e Assicurativo, il mondo della Comunicazione e dei Media, i Servizi Pubblici e l’host, fino ad arrivare al settore Sanitario e del Retail.

 Ci vuoi spiegare brevemente cosa sono gli assistenti virtuali e a cosa servono? Quali sono i campi di applicazione degli assistenti virtuali?
 Il primo settore a cui pensiamo in questo periodo è sicuramente quello della pubblica amministrazione dove l’intelligenza artificiale trova un terreno di applicazione fertile. Qui entrano in campo le soluzioni: Caterina e Rita – ci vuoi raccontare la genesi di questi due assistenti virtuali, e dirci poi i vantaggi che hanno apportato ai comuni dove sono già implementati? Tra l’altro ricordiamo che questi assistenti virtuali sono certificati per lavorare a supporto della Pubblica Amministrazione.

Guarda qui Caterina al lavoro mentre dà indicazioni su cosa fare in caso di furto di carta identità: Soluzione per la Pubblica Amministrazione
Guarda qui Rita al lavoro mentre dà indicazioni su cosa fare per l’emergenza Covid-19: Soluzione per i Comuni

 Un altro settore dove trova applicazione l’AI è sicuramente tutto il comparto dell’online quindi dall’E-commerce all’Home Banking. Partendo dall’E-commerce, come si inserisce questa tecnologia nell’esperienza dell’acquirente?

Guarda qui Asia al lavoro mentre ti consiglia cosa acquistare in base ai tuoi gusti: Soluzione per l’E-commerce

 Invece, per quanto riguarda l’Home Banking, abbiamo Irene, ci vuoi raccontare?

Guarda qui Irene al lavoro mentre prende le informazioni per fare un bonifico al posto tuo: Soluzione per il Settore Bancario

 Passiamo infine, al settore della Sanità che più avrebbe bisogno in questo momento di una soluzione di AI per snellire il carico di lavoro a cui sono sottoposti a causa dell’emergenza Covid-19. Come aiuterebbe l’intelligenza artificiale questo settore?

Guarda qui Elena al lavoro mentre prende un appuntamento: Soluzione per il Settore Sanitario

Le tecnologie dell’AI vanno incontro alle esigenze di ogni realtà imprenditoriale: delle aziende, di tutto il  sistema della logistica, dei supermercati, degli studi professionali, delle servizi al cittadino come il ritiro dei rifiuti, tutti i fornitori di servizi telefonici e servizi internet. 

Clicca qui per scoprire tutte le risposte di Elisabetta in merito e per vedere tutte le soluzioni di AI all’azione nel seguente webinar. Rivedi la Registrazione ⬇⬇⬇