Info Easy e Montecatone insieme per il Progetto di Rieducazione tramite il Gesto Sportivo

Feb

4

Info Easy e Montecatone insieme per il Progetto di Rieducazione tramite il Gesto Sportivo

Nella splendida cornice della sala conferenze di Montecatone Institute S.p.a: il direttore generale dell’Ospedale Ing. Mario Tubertini, il presidente della Fondazione Montecatone Onlus Marco Gasparri e l’amministratore delegato di Info Easy Claudio Camaggi, insieme per il progetto “Montecatone per Lo Sport”.

Sotto, l’estratto dell’articolo oggi sul nuovo numero di Sabato Sera.

Grazie al progetto sostenuto da Info Easy, i pazienti della struttura hanno la possibilità di sperimentare svariate discipline sportive incrementando così i risultati del programma clinico riabilitativo integrato. “Crediamo fortemente – spiega Claudio Camaggi, amministratore delegato della Info Easy – che questo progetto possa essere di stimolo e di supporto ai pazienti, che potranno così sperimentare le proprie potenzialità in nuovi contesti di vita attiva, al fine di riacquisire la massima autonomia possibile e la fiducia in sé stessi”.

Il contributo di Info Easy ha l’obiettivo di coprire parte dei costi del programma sportivo promosso dall’ospedale che comprende tennis, basket, nuoto, tiro con l’arco, tiro a segno, tennis tavolo, ciclismo, golf, scherma e cavallo, sfruttando spazi e impianti messi a disposizione dal territorio in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico.

Per leggere l’articolo completo > CLICCA QUI

Sotto alcune delle attività del Progetto per lo Sport: