Functional Training Infografica: Agili, Veloci, Reattivi, Elastici, Coordinati anche sul posto di Lavoro

Set

5

Functional Training Infografica: Agili, Veloci, Reattivi, Elastici, Coordinati anche sul posto di Lavoro

Sapevi che con il Training Funzionale riesci ad allenare e potenziare diverse capacità utili non solo in palestra, ma anche nella vita e nel lavoro?

Negli ultimi anni è nata una nuova forma di allenamento, il Functional Training, detto allenamento funzionale. Alla base dell’allenamento funzionale c’è l’idea che l’attività fisica debba migliorare la capacità della persona di eseguire i movimenti che svolge abitualmente nella sua quotidianità.

Per migliorare realmente le capacità fisiche in ambiente è indispensabile realizzare esercizi che simulano questa condizione, ponendo il corpo al centro dell’allenamento. Con un esercizio di questa natura, è possibile migliorare quelle capacità del corpo che permettono di interagire con l’ambiente che lo circonda diventando molto più che un semplice allenamento, ma diventando un’esperienza formativa sia psicologicamente che caratterialmente.

Vuoi scoprire in che modo questo allenamento massimizza le tue performance anche al lavoro? Allora leggi la nostra info-grafica.

Buona lettura!

A presto dalla Redazione di Strategie Digitali in Cloud.

training funzionale palestra lavoro - Strategie Digitali in Cloud - imola

Per approfondire il tema del rapporto tra Allenamento e Lavoro, ti proponiamo la lettura del nostro articolo: CrossFit e Lavoro: le 5 mosse che renderanno migliore il tuo lavoro

Un ringraziamento speciale a Valentina Foschi per la realizzazione dell’Infografica “Training Funzionale in Palestra e al Lavoro“.

Copyright dell’Infografica “Training Funzionale in Palestra e al Lavoro” appartiene a Info EasyTecHello e Strategie Digitali in Cloud, pertanto per riprodurre tutta o parte dell’infografica si prega di scrivere a info@infoeasy.it.

Chiamaci senza Impegno