Come va creata una nuova ditta in regime forfettario in vigore dal 2016

Mar

2

Come va creata una nuova ditta in regime forfettario in vigore dal 2016

Se si vuole utilizzare il nuovo regime forfettario in vigore dal 2016 (idem quelli del 2015), si può utilizzare la scelta Forfait che abbiamo sul tipo contabilità in ANADITTE, saltare la % di forfetizzazione dell’iva ed indicare la % di redditività. La % è in base al codice ateco2007 ma non la proponiamo in automatico per cui si inserisce in questo campo che va dal 40% al 86%.
E’ necessario registrare solo i ricavi, l’msits espone i ricavi ad es. 1000, i costi forfetizzati in base alla %, per cui indicando ad es. 40% avremo un utile per 400.
(L’utile andrebbe ulteriormente abbattuto di una percentuale del 15% e poi indicato nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno )
Nelle categorie particolari in anaditte non bisogna mettere niente.
Poichè il contribuente forfetario, come il minimo, non deve presentare la dichiarazione IVA, Teamsystem consiglia di utilizzare il codice iva 300 (‘Fuori campo IVA’) per registrare le fatture di vendita e anche di acquisto.

Avviso Clienti


Gentili Clienti,

Vi informiamo che visitando le sezioni dedicate ai prodotti per Aziende e Professionisti sarete reindirizzati sul sito di readytec.it

Grazie per l'attenzione.

 

This will close in 15 seconds