Come affrontare l’attuale crisi step by step: #SalvaLaTuaAzienda

Mar

31

Come affrontare l’attuale crisi step by step: #SalvaLaTuaAzienda

Se non sei riuscito a seguire il 4°Webinar del progetto #aCasaConInfoEasy dal titolo: “Come affrontare l’attuale crisi step by step: #SalvaLaTuaAzienda” di seguito troverai l’estratto della lezione e la registrazione da rivedere quando vuoi! 

Per scoprire il calendario degli webinar e partecipare CLICCA QUI

 


 

Come affrontare l’attuale crisi step by step: #SalvaLaTuaAzienda

In questo incontro ci rivolgeremo ai manager, ai professionisti e agli imprenditori che considerano questo momento come uno spartiacque tra un prima e un dopo, con la consapevolezza che sono le azioni concrete che ciascuno compie adesso a determinare il futuro.

“Tu, che futuro vuoi per te e per la tua azienda?”

Rispondere a questa domanda – in questo contesto – può risultare difficile, ma siamo certi che con il prezioso contributo del Business coach Paolo Balestra, riusciremo a riflettere e comprendere come indirizzare le giuste risorse verso il raggiungimento dei risultati.

 

 

INTERVISTA:

Le domande che sono state approfondite durante l’intervista a Paolo Balestra, sono le seguenti:
 
 Moderatrice Stefania Scarale:

Partiamo dalla parola “crisi” questa parola che ha nell’immaginario comune un significato completamente negativo, ovvero incapacità dell’individuo a risolvere certi problemi tuttavia cela un’origine ben diversa – crisi, quella fase di decisione e di scelta. Mi pare che emerga in questa situazione difficile un aspetto di noi con il quale dobbiamo fare i conti: spesso non sappiamo quale stato d’animo abbiamo e soprattutto ci sembra non essere rilevante rispetto a decisioni che dobbiamo prendere? Ti chiedo, qual’è il primo step che un imprenditore deve compiere?

Paolo Balestra tratta il concetto di HEALTH:

 

Moderatrice Stefania Scarale:
Le tecniche di respirazione associate a tecniche di meditazione ci vengono in aiuto per allenare la capacità di focalizzazione in tempi di forte stress dove la mente viaggia sempre su pensieri spesso poco produttivi e ripetuti. Come secondo step: su cosa si deve focalizzare l’imprenditore?

 

Paolo Balestra introduce il concetto di SITUATION:

 

 
Moderatrice Stefania Scarale:
Molti imprenditori si sono trovati davanti due scenari a fronte dell’imposizione di chiusura per decreto: primo scenario nel quale ci si riorganizza e si rimane attivi (con magari anche attività non ordinarie ecco) secondo scenario: si chiude tutto e ci si ferma. A tuo avviso, come si può affrontare questa situazione in cui o si è presenti o si è assenti sul mercato? Come si fa a continuare quel dialogo coi clienti, fornitori e dipendenti che d’improvviso si è congelato?

 

Paolo Balestra risponde con la PRESENCE:

 

 

Moderatrice Stefania Scarale:
E’ un buon consiglio agire concretamente ora, ma soprattutto con una visione prospettica. La domanda che poni tu all’imprenditore è che futuro vuoi? Ce la vuoi commentare?

 

Paolo Balestra conferma l’importanza del PLAN:

 

 

 Moderatrice Stefania Scarale:
Per fare qualcosa nell’immediato: su cosa bisogna ragionare? Perché molti ci stanno dicendo che dobbiamo ragione come una start up e non tanto come una azienda consolidata?

 

Paolo Balestra conclude con il concetto di ACT:

 

<br>

Qui per scoprire tutte le risposte che sono state date dai nostri ospiti. Rivedi la Registrazione ⬇⬇⬇