Come inviare un messaggio nella dashboard Near ad uno o più utenti

Dic

11

dicembre 11 , 2015 |

Come inviare un messaggio nella dashboard Near ad uno o più utenti

Near vi da la possibilità di gestire la condivisione interna di notizie o messaggi, profilando un singolo o più destinatari.

Il messaggio sarà visibile sulla dashboard (bacheca) di Near solamente dagli utenti che abbiamo scelto in fase di inserimento del messaggio.

Ecco la procedura completa per profilare il destinatario:

1) Nel menu cliccare sulla funzione ‘Comunicazione’ e selezionare ‘Notifiche e messaggi’;

2) Nella pagina che si aprirà, cliccare su ‘Crea Nuovo’, sulla destra della pagina stessa;

3) Inserire i dati obbligatori all’interno della maschera di creazione del nuovo messaggio ed il contenuto del messaggio stesso;

4) Nel campo ‘Pubblica su’ selezionare l’opzione ‘Bacheca Near’ (Figura 1). Questo vi permetterà di pubblicare il messaggio solamente nella dashboard di Near;

5) Nel campo ‘Visibilità Bacheca Near’ che si aprirà, selezionare l’opzione ‘Utente/i’;

6) Scorrere la pagina fin sotto lo spazio di inserimento del contenuto del messaggio. Qui troverete il folder ‘Visibilità bacheca Near [Utenti / Gruppi]’. Potete selezionare gli utenti destinatari cliccando su ‘Selezionare utenti’ e scegliendo l’utente o gli utenti (Figura 2). Il messaggio sarà visualizzato solamente dagli utenti selezionati.

Chiamaci senza Impegno