Correzione incongruenze tra progressivi ordinato fornitori e ordini aperti

Mar

20

marzo 20 , 2017 |

Correzione incongruenze tra progressivi ordinato fornitori e ordini aperti

Il programma "CommercialeMagazzinoUtilityRicalcolo giacenze in tempo reale" permette di ricalcolare i progressivi in tempo reale relativi agli articoli di magazzino; in dettaglio cancella i progressivi in tempo reale, legge i progressivi consolidati, somma tutti i movimenti non aggiornati e riscrive i progressivi in tempo reale. La procedura di ricalcolo può essere più o meno lunga in funzione dei parametri settati in fase di elaborazione. Il ricalcolo può essere opzionalmente richiesto anche per rigenerare i progressivi di c/lavoro e i progressivi di progetto/nodo.

Una situazione in cui può essere utile eseguire il programma Ricalcolo giacenze è quella in cui interrogando la situazione giacenze dell’articolo, il programma mi presenta una quantità nel progressivo Ordinato fornitori diversa dalla situazione degli ordini aperti da evadere.

La situazione degli ordini da evadere è interrogabile anche attraverso le sezioni apposite del programma interrogazione situazione giacenze.

Il ricalcolo delle giacenze (Menù: CommercialeMagazzinoUtilityRicalcolo giacenze in tempo reale) può essere effettuato selezionando solo l’aggiornamento progressivi senza selezionare le opzioni che riguardano il calcolo dei prezzi o dei costi, per velocizzarne l’elaborazione. E’ anche possibile filtrare l’elaborazione indicando il solo articolo interessato.

Il presente articolo si applica a: Gamma Enterprise/Sprint, Alyante Enterprise/Start, versioni 07.00.01.

Fonti: Guida operativa Area Vendite, Acquisti e Magazzino 1. My Support TeamSystem.

Chiamaci senza Impegno