Come viene recuperato il prezzo sui documenti?

Set

27

settembre 27 , 2016 |

Come viene recuperato il prezzo sui documenti?

Nei documenti del ciclo attivo il prezzo recuperato e proposto sui documenti di vendita deriva normalmente dalla scaletta di priorità definita nella “Tabella priorità prezzi e sconti”, ovvero se nella personalizzazione del documento in questione il “Listino da utilizzare” è impostato a “Vendite calcolo da pers. prezzi”.

La compilazione della tabella di priorità viene normalmente configurata con il supporto dei consulenti di prodotto durante la fase di avviamento.

Ma qual è il prezzo proposto? da quale listino attinge il programma per proporre tale prezzo?

Per rispondere a questa domanda è sufficiente in corrispondenza del tasto di gestione del prezzo scegliere “Int.list.cli/for”, all’apertura della maschera dopo aver confermato i parametri di selezione con il tasto Elabora vengono visualizzati in griglia i listini anagrafici esistenti per l’articolo identificati nella colonna “Prov.” dal valore “List.”, e sempre in griglia il prezzo applicato al documento in base alla scaletta delle priorità, questo prezzo è identificato dalle righe con valore “Piror” nella colonna “Prov.”, il prezzo applicato è quello in corrispondenza della riga con valore “Prior” che precede la prima riga in tabella con valore “List.”.

Il presente articolo si applica a: Gamma Enterprise/Sprint, Alyante Enterprise/Start, versioni 07.00.01.

Nel folder Allegati un’esemplificazione della procedura.

Chiamaci senza Impegno