Lettere di sollecito in lingua estera

Ago

26

agosto 26 , 2016 |

Lettere di sollecito in lingua estera

E' possibile procedere alla generazione delle lettere di sollecito in lingue diverse 

Nel programma “Tabella dei testi vari” –  CommercialeTabelle e anagrafica articoliTabelle comuniTesti vari – è stata aggiunto il campo per la specifica della lingua nella quale verrà gestito il testo.

I codici lingua ammissibili sono quelli che sono stati preventivamente attivati nel programma “Parametri di magazzino” (CommercialeTabelle e anagrafica articoliTabelle e parametri di magazzinoParametri di magazzino).

In questo modo quando in fase di inserimento dei testi l’operatore seleziona l’indicatore utilizzato per la creazione del testo di testata e di piede del sollecito (Tipo testo: “Testata della comunicazione per sollecito di pagamento” e “Piede della comunicazione per sollecito di pagamento”) avrà la possibilità di caricare il medesimo codice testo/lettere espresso in più lingue.

A seguito di questa modifica, tutti gli attuali testi saranno convertiti con il codice lingua a “Blank” che esprime il testo in lingua italiana.

Questa implementazione determinerà in sede di elaborazione della "Stampa solleciti di pagamento" – AmministrazionePortafoglio attivo e passivoGestione ed elaborazioniStampa solleciti di pagamento – il recupero della lingua associata al cliente/fornitore; sarà verificato dal programma se per quest’ultima esiste un corrispondente testo e lo utilizzerà per la stampa della testata e piede della comunicazione di sollecito di pagamento.

In mancanza si recupera il testo espresso in lingua italiana.

Il presente articolo si applica a: Gamma Enterprise/Sprint, Alyante Enterprise/Start

Chiamaci senza Impegno