Workshop: Comunicazione Persuasiva e Responsabilità – dalle credenze alla certezza, dalla realtà alla verità

Data / Ora
30/11/2018
17:30 - 19:30

Luogo
Info Easy Srl

Categorie


L’informazione è la risoluzione dell’incertezza – Claude Shannon

 

Iscriviti Ora

Il workshop sulla comunicazione persuasiva e la responsabilità mostrerà dal punto di vista filosofico la relazione fra credenze e certezza, fra realtà e verità. Si partirà dai teoremi dell’informazione di Shannon e dal concetto di certezza nella trasmissione del bit di informazione, e si giungerà, per deduzione logica, a mostrare come l’onesta e la trasparenza nel mondo del business sia la chiave per “resistere” ai cambiamenti della trasformazione digitale.

Workshop gratuito

Il Workshop sarà tenuto dal Prof. Roberto Ramoscelli, già docente di Filosofia, poeta e autore di libri e trattati umanistici.

 

Al termine del Workshop seguirà aperitivo offerto da Info Easy!

I diversi ruoli ricoperti dai partecipanti, le diverse generazioni dei professionisti coinvolti, e le molteplici conoscenze e appartenenze degli invitati saranno un valore aggiunto nell’assetto formativo del Workshop.

Per iscriversi al Workshop: Comunicazione Persuasiva e la Responsabilità: dalle credenze alla certezza, dalla realtà alla verità è necessario compilare il campo sottostante: “Prenota Ora” entro il 30/11/2018. 

Il Workshop è gratuito previa iscrizione.

Solo dopo aver effettuato l’iscrizione verrà confermata, alla mail di iscrizione, la propria partecipazione al Workshop.

.

Prenota ora

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.