Content Marketing

Cos’è il Content Marketing?

Content is King… questo è il mantra del web. Ma cosa vuol dire realmente? Il Content Marketing è il contenuto che permette alla tua Azienda di:

  • Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

  • Aumentare le Conversioni di nuovi clienti

  • Fidelizzare i Clienti

  • Massimizzare i Profitti

Ci vuoi parlare del Tuo progetto?

Come lavoriamo per Te

mail marketing info easy

Obiettivo

Il confronto diretto con Te ci permette di stabilire quali sono gli Obiettivi da raggiungere. In questo modo, possiamo svolgere un lavoro mirato senza perdere tempo. Soddisfare i tuoi obiettivi è il nostro obiettivo.

mail marketing info easy

Strategia

Una volta capito l’obiettivo da raggiungere, stabiliamo insieme a te la Strategia migliore per poter arrivare alla meta. La strategia viene creata su misura in base alle Tue esigenze.

mail marketing info easy

Strumenti

Disponiamo di molti strumenti: insieme scegliamo quelli giusti per la tua Azienda. Senza farti perdere tempo né soldi.

mail marketing info easy

Formazione

Il nostro lavoro non finisce con la fine lavori. Ti formiamo in modo da essere autonomo. Inoltre, ti offriamo corsi di formazione professionalizzante affinché i tuoi dipendenti possano essere al passo con l’evoluzione digitale.

mail marketing info easy

Analisi

Ogni progetto prevede la parte conclusiva di misurazione dei risultati e valutazione delle KPI. Analizziamo il lavoro e valutiamo se l’obiettivo è stato raggiunto e se hai ottenuto le conversioni!

info easy

Richiedi un Preventivo di Content Marketing senza Impegno

I Servizi Content Marketing che possono fare al caso Tuo

Strategie Editoriali e Mappe di Contenuto

Per avere successo con il Content Marketing, devi sviluppare una Strategia Editoriale e delle Mappe di Contenuto. Noi ti suggeriamo la migliore architettura semantica per il tuo sito e ti impostiamo una strategia di Content Marketing mirata ad aumentare il posizionamento e le conversioni.

Copywriting Ottimizzato

Bene o male tutti sappiamo scrivere. Ma scrivere per il Web non è come scrivere su carta. Di questo noi ne siamo consapevoli e per questo ti proponiamo un servizio di Copywriting ottimizzato per i motori di ricerca. Stabiliamo insieme il percorso da seguire e raggiungiamo gli obiettivi.

Correzione Bozze

Hai già scritto tanti contenuti per il tuo sito? Non ti preoccupare perché noi ci occupiamo anche di Correzione Bozze: i tuoi testi verranno ottimizzati nella forma e riadattati ai canali social di comunicazione.

Seo

Il Content Marketing e la Seo vanno sempre a braccetto. Un contenuto non ottimizzato per i motori di ricerca è destinato all’oblio. Un contenuto deve essere ottimizzato per i suoi contenuti e per l’aspetto tecnico ed infine deve intercettare le ricerche degli utenti. Scopri di più dei nostri servizi Seo.

Blog Aziendale

I Blog Aziendali sono il fulcro del Content Marketing. Le conversioni iniziano con l’impostazione di un Blog Aziendale, volto ad informare, educare e soprattutto risolvere i problemi dei tuoi potenziali clienti e clienti. Noi ti offriamo gli strumenti necessari per sviluppare ed implementare il tuo Blog Aziendale e massimizzare le conversioni.

Formazione

La scrittura è un impegno costante e c’è tanto da imparare. Per questo motivo, è nostra cura predisporre – periodicamente o su richiesta – dei Corsi di formazione per padroneggia la “Scrittura per il Web”.

Tipologie di Content

Il Content Marketing non vuol dire solo scrivere, scrivere e ancora scrivere. I Contenuti che puoi sviluppare per il tuo sito sono davvero tanti, come ad esempio:

  • Liste di Risorse

  • Infografiche

  • Ebook e Whitepapers

  • Cases Studies e Cases Histories

  • Video Tutorial – Scopri di più il Video Marketing

  • e tanto altro…

Perché è importante avere una Strategia di Content Marketing?

content marketing info easy

Il Content Marketing è il trend che non tramonterà mai su Internet. Perché? Perché Internet è il luogo dell’informazione e produrre informazioni veritiere ed interessanti è indispensabile per attirare nuovi clienti.

alyante hr

Coinvolgere i tuoi clienti significa investire nella fidelizzazione. Si sa un cliente fidelizzato, diventa la nostra migliore pubblicità!

local seo info easy

Una strategia di Content Marketing aiuta a incrementare le conversioni e a massimizzare il fatturato. Da non dimenticare che l’investimento iniziale nel Content Marketing sul proprio sito ha una ripercussione continuativa – a differenza della pubblicità!

Come il Content Marketing ha salvato la vita ad aziende che stavano per fallire…

RiverPools

È storico il caso dell’azienda RiverPools di Marcus Sheridan – venditore di piscine per privati – colpito dalla recessione economica del 2008.

Marcus e i suoi collaboratori dovevano trovare una soluzione alla svelta e decisero di provare con il Content Marketing: avviarono il blog e iniziarono a rispondere alle “domande” implicite dei loro clienti. Per ogni domanda – ogni bisogno – scrissero un post nel Blog Aziendale.

I risultati: in un solo anno di attività strategica di Content Marketing:

  • Aumento del traffico organico – non a pagamento – del 120 % in soli 3 mesi

  • Quasi 7000 visitatori per mese del blog aziendale

Lego

Un altro caso da manuale di Content Marketing è l’azienda Lego. La Lego non ha certo bisogno di introduzioni. Forse non tutti sanno che nel 2003 l’azienda danese era entrata in una profonda crisi economica. Dopo soli 3 anni la Lego è riuscita a recuperare e penetrare il mercato di oltre 130 paesi e diventare il leader mondiale dei giocattoli.

La strategia Lego si è fondata su 2 strade:

  1. un patto con i propri fans ad avvalersi dell’immagine Lego per distribuire contenuti di loro immaginazione. Da lì sono nate le tante Lego Community – con raduni, cosplay – con l’obiettivo di “evangelizzare” tutti ai mattoncini Lego.

  2. un lavoro impressionante di Content Marketing in collaborazione con fenomeni sociali, come ad esempio Star Wars e Harry Potter

Chiamaci senza Impegno