Manifesto Info Easy

INFO EASY – Partner tecnologico delle PMI

Cosa significa per un’azienda oggi stare al passo con le trasformazioni incessanti della tecnologia?

Significa ripensare al modello di business; significa integrare informazioni e linguaggi nuovi; infine, significa rendere flessibile la gestione aziendale.

Se da un lato questa sfida viene colta dai grandi protagonisti dell’imprenditoria nazionale ed internazionale; dall’altro, cambiare paradigma può spaventare le piccole e medie imprese che non sono preparate al cambiamento epocale in atto.

Tuttavia l’innovazione tecnologia sta offrendo importanti vantaggi alle PMI che attraverso i software gestionali – dai più semplici ai più complessi – possono gestire l’intero ciclo dell’attività aziendale, dalla produzione alla vendita.

Se volessimo dare una definizione di software gestionale, potremmo dire che è un sistema di gestione il quale consente di ottimizzare tempi e costi di un’azienda, integrandone tutti i processi rilevanti.

Ora mi chiedo, provocatoriamente, se il tessuto socio-economico imolese sia pronto alla trasformazione digitale.

Secondo il mio modesto parere il panorama imolese vanta delle punte di eccellenza che dimostrano la capacità del territorio di adattarsi all’evoluzione dell’Industria 4.0 L’Azienda, che ho il piacere di gestire, accompagna da oltre vent’anni le piccole medie imprese a sviluppare e potenziare il proprio business portando il proprio sviluppo aziendale ad un livello superiore. Ci rivolgiamo però anche ai Big Player cioè alle grandi aziende, per ottimizzarne i loro profitti e automatizzarne i processi.

In questa direzione io e la mia squadra di collaboratori abbiamo soluzioni dedicate, molto verticali, su dei settori di punta. Ci indirizziamo più nello specifico alle Aziende, ai Consulenti del Lavoro ed ai Commercialisti, offrendo loro tutti gli strumenti, le tecnologie e le competenze di cui disponiamo.

Con Info Easy gli imprenditori possono ottenere molti benefici dall’utilizzo dei software gestionali che proponiamo, perché permettono loro di organizzare, semplificare ed ottimizzare il lavoro in modo sicuro.

Oggi siamo solo all’inizio di questa rivoluzione 4.0; dall’informatizzazione alla digitalizzazione infatti stanno succedendo molte cose: sono arrivate le tecnologie “mobile”, il cloud, un Internet a banda larga, e nuove modalità di interazione tra l’essere umano i dispositivi tecnologici.

Questa trasformazione digitale porterà cambiamenti sempre più veloci a tutti i livelli, determinando un nuovo modo di concepire il business. Per rimanere in questo mercato in rapido cambiamento le PMI dovranno sfruttare sempre più queste possibilità.

Info Easy permette di coniugare le funzionalità dei software alla praticità e all’usabilità delle App, con strategie digitali in Cloud, per essere sempre un passo avanti alle nuove trasformazioni.

Se il rapporto con il territorio cambia, anche gli strumenti per comprenderlo si devono adeguare.

Claudio Camaggi – Presidente del Consiglio di Amministrazione di Info Easy

firma claudio camaggi info easy
info easy
Chiamaci senza Impegno